1.jpg10.jpg11.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg
◄ Torna indietro

Al lago di Braies a piedi e da San Candido a Lienz in bicicletta...

nonsolotrekking 
 02 giu 2017  |   11:00
Braies, Rasun e Lienz   |   tourist info

I riflessi del Lago di Braies e i suoi splendidi colori, la misteriosa Val Foresta, Il piccolo lago di Anterselva ma anche il fascino del centro storico di Brunico by night. E il Picco di Vallandro con i suoi celebrati panorami fino alla ridente cittadina austriaca di Lienz da raggiungere su una comoda ciclabile. Magari con strategica sosta alla fabbrica della Loacker...Tutto questo in tre giorni di immersione in questo angolo della Val Pusteria, al confine con l'Austria.

Programma (in preparazione).

Nel corso delle tre giornate a nostra disposizione effettueremo le seguenti escursioni:

- anello del Lago di Braies e Val Foresta;

- escursione in bicicletta da S. Candido a Lienz (noleggio bici in loco) con rientro in treno;

- escursione al Picco di Vallandro oppure al Lago di Anterselva e dintorni.

informazioni utili

 • Pernottamento: dormiremo a Rasun di Sopra, in appartamenti con sistemazione in camere quadruple/doppie con possibilità di servizio di colazione. Posti complessivamente disponibili 22. Costo a persona per due notti euro 85,00 da regolare direttamente alla struttura che ci ospita.

  • ritrovo ore 11,00 presso Tourit info point a Braies di Dentro loc. segheria.

 • Viaggio: gli spostamenti avvengono con mezzi propri con il sistema del car sharing.

 • Pasti: i pranzi sono normalmente previsti al sacco o presso baite/rifugi se presenti lungo il percorso. Le cene presso locali titpici della zona. 

 • La Guida: Guida Ambientale Escursionistica socio Aigae – iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche con il numero ER271 – professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

 • Quota individuale: La quota individuale è di 70 euro (60 euro per gli iscritti al Gruppo Trekking di Terre Emerse). La quota comprende servizio di accompagnamento da parte di Guida abilitata, organizzazione generale ed assistenza logistica in loco, assicurazione RC. La quota non comprende: spese di viaggio, eventuale utilizzo di mezzi pubblici, pernottamento, pasti, noleggio biciclette e viaggio in treno da Lienz a San Candido.

 • Iscrizioni: dopo la conferma telefonica/mail per verificare la disponibilità di posti, inviare 30 euro a titolo di caparra entro e non oltre il 30/03/2017. In caso di rinuncia dopo tale data la caparra non sarà restituita. Apertura iscrizioni 24/02/2017.

 • Pagamento: tramite c/c bancario Bper Banca IBAN: IT86W0538765690000001854114, intestato a Piancastelli Roberto, specificando nella causale del bonifico Nome Cognome – Braies 2017. Il saldo potrà essere regolato al momento della partenza. 

 • Gruppo: minimo otto persone max ventidue. La partenza sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo la caparra sarà interamente restituita.

 • Cosa portare: scarponi da trekking collaudati e possibilmente alti alla caviglia, abbigliamento comodo per camminare, zaino per escursioni giornaliere, bastoncini telescopici e borraccia. Per la giornata in bici consigliato abbigliamento adeguato. Per eventuali dubbi sull’equipaggiamento chiedere direttamente alla Guida. 
 

Nota informativa

  • è facoltà della Guida annullare l’escursione in caso di maltempo o di tempo incerto;
  • è obbligatorio l’uso degli scarponi da montagna se non indicato diversamente, ovvero la guida diffida dal partecipare all’escursione, chiunque sia sprovvisto di scarponi da montagna;
  • è obbligatorio rimanere in gruppo, sul percorso indicato dalla Guida senza allontanarsi;
  • chi si allontana dal gruppo, anche con il consenso della Guida lo fa sotto la propria responsabilità ed a proprio rischio e pericolo;
  • è facoltà della Guida variare il percorso e/o la meta dell’escursione in relazione alle condizioni metereologiche, alla tipologia del gruppo accompagnato o a qualsiasi altra motivazione che la Guida reputi valida a giustificare tali variazioni.
  • è cura della Guida calibrare l’andatura dell’escursione in base al grado di allenamento del gruppo, anche a discapito del raggiungimento della meta prevista;
  • Minorenni:  i minorenni possono partecipare alle escursioni solo se accompagnati da uno o più adulti loro diretti responsabili; i minorenni sono sotto la diretta responsabilità dei genitori, insegnanti, accompagnatori di ogni titolo e grado o chi per essi.


Assicurazione della Guida


La Guida è coperta da polizza RCT (responsabilità civile) sottoscritta da AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). Copre la Guida associata da tutti i rischi derivanti da responsabilità diretta o indiretta di quanto dovesse accadere durante l’esercizio delle sue funzioni professionali; il massimale è di 5 milioni di euro.




Roberto 339/4876053
piancastelliroberto@hotmail.com
Frazione Braies di Fuori, 15, 39030 Segheria BZ, Italia

Google Maps