◄ Torna indietro

Ciaspolata serale verso il Monte Tavola

Categoriaciaspolate ed escursioni invernali
Data05 gen 2013
Ora inizio16:30
Luogo Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr)
TelefonoAntonio 328.8116651; Per il gruppo Amici della Montagna di Basilicagoiano Lorenzo 338.1044883
Emailantonio.rinaldi.76@gmail.com

Affascinante escursione notturna nella foresta addormentata dall'Inverno. Partendo alle ultime luci del tramonto su un ampia strada forestale si attraverserà il bosco fino a giungere ai morbidi prati del Monte Tavola. Sulla base delle condizioni del tempo, della neve, e del gruppo, poi si risalirà lungo i prati o dentro il bosco fino a giungere ancora più in alto, sui pascoli più alti punteggiati di spettacolari faggi modellati dal vento, da dove si potrà speriamo godere di una splendida stellata che solo l'aria tersa e fredda del pieno inverno sa regalare.

 

SCHEDA ESCURSIONE: 

Guida: Antonio Rinaldi

Tempo di percorrenza soste escluse: 3 ore

Orario di rientro previsto: 19,30 circa

Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po'

Quota individuale: € 10 adulti, € 5 bambini.

Prenotazione obbligatoria. Numero minimo partecipanti: 6

Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, ciaspole e bastoncini (noleggiabili presso Rifugio o presso il negozio convenzionato Spazio Verde) e quanto altro utile per una escursione invernale, in caso di assenza di neve si effettuerà come passeggiata.

In più: Possibilità di pernottare al Rifugio Lagdei per partecipare anche all'escursione del giorno dopo (0521.889353 333.2443053), affretta la prenotazione! Oppure al rientro al Rifugio alle 19,30 possibilità di cena insieme, prenotazione alla Guida o al Rifugio.

 

* 24 ore prima delle attività è facoltà della Guida comunicare agli iscritti l'annullamento dell'escursione qualora non si sia raggiunto il numero minimo.

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport

Google Maps