fbpx

Madonne e folletti, portali e affreschi

folletto
Categoria
NONSOLOTREKKING
Data
2019-02-23 10:00
Luogo
Bosco di Corniglio (Pr) - 43021 Bosco PR, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(ore 09,30 Rifugio Lagdei  ore 10,00 Bosco di Corniglio)
Che cosa racconta il fumo della legna di faggio bruciata nei camini del paese? Qui tutto parla della storia e degli uomini che vi hanno vissuto (e che ci vivono): maestà, faccioni, stemmi, iscrizioni, portali, persino affreschi di personaggi famosi degli anni ’70, che un pittore parmigiano dipinse sui muri delle case… In questa fetta d’Appennino che si adagia sul versante nord del crinale principale, l’Unesco ha decretato che l’Uomo vive e ha vissuto in piena armonia con la Natura (è recente l’ammissione tra le Riserve Uomo e Biosfera - Mab Unesco). La misura di quest’armonia si legge chiaramente nella magia dell’atmosfera dei borghi appenninici, in cui tutto è pensato per garantire e facilitare la vita in un ambiente naturale anche duro, i passaggi voltati, le case ravvicinate, le architetture tipiche che andremo a scoprire passeggiando tra borghi e natura.
Tempo di durata della visita/camminata 2-2,5 ore; orario di termine previsto: 12 circa. Trasferimenti con auto proprie da Lagdei a Bosco e poi Sesta. Grado di difficoltà: facile (camminata in paese con lievi dislivelli). Necessità: cuffia, sciarpa, guanti, scarponi. Al termine possibilità di mangiare qualcosa insieme nella trattoria del paese.
Quota individuale accompagnamento: € 10 adulti, € 5 bambini. Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 (e durante il week end delle ciaspolate Rifugio Lagdei 0521.889353) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 
 

Altre date

  • 2019-02-23 10:00

Powered by iCagenda