fbpx

Dal lago al Crinale: la Riserva Guadine Pradaccio

RL2014_-_riserva_guadine
Categoria
TREKKING
Data
2018-06-10 09:30
Luogo
Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr) - Rifugio Lagdei, Str. Lagdei
43021 Bosco di Corniglio PR, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Camminando nella valle glaciale fra il monte Roccabiasca e il monte Sterpara, risaliremo fino a giungere al Lago Pradaccio, perla dell'omonima riserva. Proseguendo ancora risaliremo fino a uscire dal bosco e guadagnare il crinale da cui, dopo una pausa panoramica e adatta a far foto e a mangiare un panino, ridiscenderemo verso il Lago Santo (Rif. Mariotti) per poi rientrare a Lagdei. I cancelli della Riserva (chiusa al pubblico) saranno aperti per noi dai Carabinieri Forestali, che ci accompagneranno svelandoci qualche segreto di questo angolo di Natura super protetta nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.
Dislivello 600 m, percorrenza soste escluse 4 ore circa, rientro ore 15,30 circa. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, borraccia, pranzo al sacco. Costo: € 13 adulti, 6 bambini. Numero limitato di posti disponibili. Info e prenotazioni obbligatorie escursione: Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.terre-emerse.it

Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.

 

 
 

Altre date

  • 2018-06-10 09:30

Powered by iCagenda